Servizi

Lo studio si occupa delle seguenti attività:

Consulenza aziendale

Consulenza amministrativa

Consulenza del lavoro

Consulenza Aziendale e finanziaria

  • Avvio attività imprenditoriali e professionali;
  • Costituzione di società di persone e di capitali;
  • Operazioni di riorganizzazione societaria e acquisizioni di attività;
  • Operazioni straordinarie (affitti e cessioni d’azienda, conferimenti d’azienda, trasformazioni societarie, fusioni, scissioni);
  • Cessione di quote di s.r.l.;
  • Valutazione di aziende;
  • Consulenza finanziaria e assistenza nei rapporti con le banche;
  • Analisi degli investimenti, pianificazione finanziaria e controllo di gestione;
  • Progettazione economico – finanziaria per le aziende;
  • Soluzioni per migliorare l’efficienza dei processi;
  • Business Plan.

Consulenza Amministrativo-contabile

  • Tenuta della contabilità (ditte individuali e professionisti, compresi contribuenti minimi e forfettari, società di persone, società di capitali, fondazioni e associazioni);
  • Tenuta della contabilità presso il cliente con accessi periodici ed affiancamento e formazione del personale amministrativo;
  • Consulenza amministrativa (analisi di rendiconti finanziari, analisi di indici e flussi, diagnosi procedurali, calcolo dei costi di produzione, calcolo del ritorno sugli investimenti;
  • Redazione dei bilanci di esercizio (semplificati, abbreviati e ordinari), comprensivi di nota integrativa e relazione sulla gestione.

Consulenza fiscale e tributaria

  • Consulenza in materia di imposte dirette e indirette;
  • Consulenza e assistenza in materia di pre-contenzioso e contenzioso tributario;
  • Adempimenti IVA;
  • Dichiarativi;
  • Visto di conformità per la cessione di crediti. 

Consulenza del lavoro

  • Consulenza sulla gestione del rapporto di lavoro;
  • Agevolazioni alle imprese;
  • Assistenza e rappresentanza presso il Ministero del Lavoro, Direzione Territoriale del Lavoro e presso gli Enti Previdenziali e Assistenziali in caso di ispezioni;
  • Contrattualistica e CCNL;
  • Elaborazione paghe;
  • Budget del personale;
  • Gestione rapporti con Enti Previdenziali, assistenziali, Ministero del Lavoro e Agenzia delle Entrate;
  • Assunzioni, cessazioni, proroghe e trasformazioni rapporti di lavoro;
  • Gestione ammortizzatori sociali: cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga, contratti di solidarietà e procedure di mobilità.

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